Santa Lucia

Home / Santa Lucia

 

Piatti genuini e curati nella suggestiva cornice delle colline moreniche, a pochi chilometri da Valeggio sul Mincio.

Nel 1969 la famiglia Stanghellini dà vita al ristorante Santa Lucia sulle colline Moreniche nei pressi del Mincio e sin da allora, in una cornice ricca di vita e scorci da cartolina, offre piatti raffinati appartenenti ad una cucina tradizionale, legata al territorio. Pasta fatta a mano e secondi di carne alla brace sono gli elementi base da cui nascono tutti i piatti che compongono il menù, realizzato con primizie di stagione e un tocco casalingo.

Tra le paste fatte in casa, il motore dell’attenzione che il mondo dedica al nostro paese è sicuramente il Nodo d’Amore, il vero tortellino di Valeggio sul Mincio, ma nell’offerta ampio spazio è dedicato anche a sapori del territorio circostante, come i tortelloni alla zucca dalla tradizione mantovana, al sedano di Verona, con ricotta e spinaci o con radicchio e Monte V.se; tagliatelle con funghi porcini e finferli; bigoli con l’anatra.

Protagonisti indiscussi delle seconde portate sono i sapori decisi della carne alla brace: costate, fiorentine e agnello. In particolare Santa Lucia, come frazione e come ristorante, sono famosi per un piatto tipico, promosso sin dall’apertura: il croccante e saporito polletto alla brace. Il tutto, rispettivamente accompagnato e seguito, da un ampia selezione di vini e dessert, può essere anche gustato, durante la stagione estiva, all’aperto su di un’ariosa terrazza.

Loc. Santa Lucia ai Monti, 4 – 37067 Valeggio sul Mincio (VR) – T. 045 6303810 – info@santaluciavaleggio.it – chiuso il lunedì e il martedì 



 Precedente  Tutti Prossimo