Alla Passeggiata

Home / Alla Passeggiata

 

Un ambiente confortevole dove provare tutti i sapori genuini della cucina tradizionale valeggiana.

La Trattoria alla Passeggiata è situata lungo la riva del Mincio, a 3 Km dal casello autostradale di Peschiera del Garda, sulla strada che porta a Valeggio sul Mincio. Il locale nasce anticamente come punto di ristoro e di svago per la gente dei dintorni che si incontrava in questa osteria per mangiare un boccone e ascoltare il “verticale” (antico juke-box).

Oggi è un accogliente trattoria condotta dai fratelli Mischi, con sala per banchetti e comitive, saletta più intima e, nel periodo estivo, con ampio terrazzo profumato dai tigli.

La generosa cucina di Franca e Vittorio offre genuinità e tradizione: l’antipasto di salumi e sottaceti preparati in casa, il luccio con polenta, il brie fritto e nella stagione autunnale la polenta con i funghi. Le uova fresche e la farina sono i principali ingredienti dell’impasto per la preparazione delle tagliatelle o pappardelle al sugo di lepre o di anatra e, nel periodo invernale, anche con fegatini o pasta e fagioli. Dagli stessi ingredienti nasce la sottile sfoglia del Nodo d’Amore, con il tipico ripieno di carne e tortellini serviti con ricotta ed erbette. La base dei secondi piatti è il grande camino centrale, dove si alternano sulla brace squisite fiorentine, tagliate, nodini di vitello, etc. Nel periodo invernale potrete trovare anche il baccalà, le trippe, il bollito con “pearà” e il coniglio al forno. I dessert sono tutti fatti in casa: le crostate di marmellata, il semifreddo al torrone e la tradizionale torta delle rose.

Loc. Salionze – Via del Garda, 132 – 37067 Valeggio sul Mincio (VR) – T. 045 7945009 – giamisch@tin.it – chiuso il martedì sera e il mercoledì



 Precedente  Tutti Prossimo