Mara

Home / Mara

 

Un angolo di serenità a conduzione familiare, conosciuto e apprezzato, oltre che per il buon cibo, anche per l’accoglienza cordiale.

Immerso in una verde campagna coltivata ad alberi da frutto, il Ristorante Mara si trova appena fuori dal centro storico di Valeggio sul Mincio (direzione Roverbella) e da più di quarant’anni accoglie i suoi ospiti con familiarità, attenzione e premura. Proprio grazie alla sua posizione è facilmente raggiungibile, dispone di un ampio parcheggio per gli ospiti, così come di spazi verdi attrezzati per i bambini, che, soprattutto d’estate, permettono di pranzare in piena tranquillità e di godere appieno dei sapori della casa.

La cucina è tradizionalmente valeggiana e propone piatti della consuetudine locale, tutti di produzione propria, come gli squisiti salumi, le paste (da quella all’uovo a quella di grano duro) basi dei primi piatti, che da sempre la cuoca prepara personalmente, scegliendo con cura le materie prime di stagione per la soddisfazione dei palati più esigenti. Principe indiscusso della tavola rimane il Nodo d’Amore, il vero tortellino di Valeggio e poi: i tortelli di zucca, le fettuccine con coniglio e funghi, maccheroncini con radicchio e speck, che possono essere seguiti dalle speciali e gustose carni alla brace e molte altre delizie, accompagnate dagli ottimi vini del territorio, come il Custoza e il Bardolino.

La proprietà si ispira, nella gestione, ad antichi valori di semplicità e genuinità, che gli ospiti hanno modo di apprezzare in ogni occasione, dai pranzi di lavoro a ricorrenze di ogni genere, come battesimi, comunioni, cresime, anniversari, feste di laurea ecc.

Loc. Casa Mara, 4 – 37067 Valeggio sul Mincio (VR) – T. 045 7959252 – ristorantehotelmara@libero.it – chiuso il lunedì sera e il martedì



 Precedente  Tutti Prossimo