Il Gambero

Home / Il Gambero

 

Una realtà fresca e invitante alle porte di Valeggio, all’insegna dei sapori mediterranei

Entrato di gran carriera e presente da ormai più di una dozzina d’anni sulla scena della ristorazione valeggiana, il Ristorante “Il Gambero” inaugura quest’anno il nuovo locale, alle porte di Valeggio sul Mincio, presso “La corte del Paggio” situata sulla strada principale proveniente da Verona. Un ambiente elegante e moderno, circondato da un bucolico giardino, ove poter gustare in tutto relax le specialità sapientemente cucinate ed elegantemente impiattate dallo chef Giacinto.

La sua cucina mediterranea ha saputo incantare i palati più esigenti, facendo parlare di sé fin dall’inizio, quando ancora il ristorante si chiamava “Al Fontanello” e si trovava nell’omonima località poco fuori dal paese. Inizialmente le specialità erano carne alla brace e pesce, ma visto il successo riscontrato in poco tempo è diventato un ristorante a base di pesce di mare. I piatti da non perdere sono sicuramente: l’antipasto “Gambero”, composto da carpaccio di tonno, salmone e polipo e gratinato ( cozze, capesante, gamberetti e scampi), la “catalana” di crostacei, le “crudités”, i pesci al forno e le linguine all’astice. Ma altrettanto apprezzati sono gli spaghetti allo scoglio, il fritto misto e il rombo “alla mediterranea”.

Una cucina fresca e semplice quella di Giacinto, che rispecchia l’atmosfera che si respira nel locale, resa tale anche grazie alla preziosa collaborazione della moglie Rosaria e del figlio Angelo che, insieme, si occupano di accogliere i clienti e di farli sentire a casa. Un clima che si respira soprattutto la sera, quando l’ambiente diventa più intimo e rilassante grazie a luci soffuse e lampade a stelo che illuminano la sala e il giardino esterno, con al centro una grande piscina, usufruibile anche dai clienti del ristorante durante le giornate estive.

Loc. Brughiero, 74 – 37067 Valeggio sul Mincio (VR) – T. 045 7950077 – ilgambero@gmail.com – chiuso il lunedì



 Precedente  Tutti Prossimo