Bivio

Home / Bivio

 

Un ambiente curato ed accogliente ove gustare specialità, frutto dell’amore per le tradizioni locali di Mara e Luigi.

Appena fuori Valeggio, percorrendo la strada che porta a Peschiera del Garda, si trova la Trattoria Bivio, conosciuta anche con il nome “la Ponta”, che fin dalla fine del ‘800 fu punto di riferimento di viandanti e gente del luogo, i quali trovavano oltre ad un appetitoso pasto ristoro per i propri cavalli. Dagli inizi degli anni ’70 la Trattoria è gestita dalla famiglia Gardoni, che propone le specialità tipiche di Valeggio, cucinate con amore da Mara e Luigi.

Tutto in Trattoria è fatto in casa, soprattutto la pasta ripiena, tra cui primeggia il “Nodo d’Amore” il vero tortellino di Valeggio, che si può gustare al burro e salvia o in brodo. Poi tortelli di zucca, al radicchio rosso, agli spinaci, con funghi porcini; tagliatelle all’anatra, al tartufo, ai porcini; bigoli al torchio; garganelli al radicchio rosso e pancetta; crespelle e risotti… ma anche trippa in brodo o alla parmigiana, e tagliatelline in brodo con fegatini.

Nei secondi specialità alla brace cotte nell’ampio camino, ma anche luccio in salsa e baccalà con polenta, capretto al forno, arrosti, brasati e nelle domeniche del periodo invernale lesso misto e pearà. Su richiesta selvaggina. Sempre vasta la scelta dei contorni. Di produzione propria i dolci; dalla frutta sciroppata (pesche e prugne), ai semifreddi, tiramisù, meringata, panna cotta, torta delle rose con crema pasticciera e tanti altri.

Via Gardesana Sud, 48 – 37067 Valeggio sul Mincio (VR) – T.045 7950251 – trattoria.bivio@libero.it – chiuso lunedì sera e tutto martedì



 Precedente  Tutti Prossimo